domenica 26 dicembre 2010

fahr 01 trad

E 'stata una gioia speciale vedere le cose divorate, vederle annerite, diverse cose. Con l'ugello di ottone nel suo pugno, con questo grosso pitone che sputava il suo cherosene venefico sul mondo, il sangue gli martellava in testa, e le sue mani erano le mani di qualche direttore d'orchestra che suonasse tutte le sinfonie fiammeggianti, incendiarie, per far cadere tutti i cenci e le rovine carbonizzate della storia. Col suo elmetto simbolicamente numerato 451 sulla stolida testa, con gli occhi tutta una fiamma arancione al pensiero di ciò che è venuto dopo, egli fece scattare il dispositivo di accensione e la casa sussultò in un fuoco divorante che prese ad arroventare il cielo vespertino rosso e giallo e nero. Si diresse in uno sciame di lucciole. Voleva soprattutto, come la vecchia barzelletta, di spingere un marshmallow su un bastone nel forno, mentre i libri piccione sbatte le ali è morto sotto il portico e il prato della casa. Mentre i libri andato in vortici spumanti e ha spazzato via in un vento si oscurò con la masterizzazione.
Montag sogghignò il ghigno feroce di tutti gli uomini bruciacchiati e respinti dalla fiamma.
Sapeva che quando è tornato alla caserma dei pompieri, avrebbe potuto ammiccare a se stesso, un uomo menestrello, bruciate tappo, nello specchio. Più tardi, di andare a dormire, si sarebbe sentito il sorriso di fuoco ancora in preda alla sua muscoli del viso, nel buio. Non è mai andato via, quel sorriso, non è mai andato via, finché si ricordava.
Ha appeso il casco nero coleottero di colore e lucidate, lui appeso la giacca a prova di esplosione ordinatamente, lui la doccia con lusso, e poi, fischiettando, mani in tasca, attraversò il piano superiore della stazione dei pompieri ed è caduto nel buco. All'ultimo momento, quando il disastro sembrava positivo, tirò fuori le mani dalle tasche e ha rotto la sua caduta afferrando il palo d'oro. Scivolò una battuta d'arresto cigolio, i talloni un pollice dal piano di sotto pavimento di cemento.
Ha camminato fuori dalla stazione dei pompieri e lungo la strada verso mezzanotte la metropolitana in cui il silenzio, treno aereo a propulsione scivolare silenziosamente verso il basso i suoi fumi lubrificati in terra e lasciarlo fuori con un grande soffio di aria calda per la scala mobile crema con piastrelle in aumento per il borgo.
Fischi, ha lasciato la scala mobile lui aleggiano ancora in aria della notte. Si diresse verso l'angolo, pensando poco al tutto di niente in particolare. Prima di raggiungere l'angolo, però, ha rallentato, come se un vento era nata dal nulla, come se qualcuno avesse chiamato il suo nome.
Le ultime notti che aveva avuto i sentimenti più incerti circa il marciapiede appena dietro l'angolo qui, muovendosi nella luce delle stelle verso la sua casa. Aveva sentito che un attimo prima che il suo fare il turno, qualcuno era stato lì. L'aria sembrava carica con una calma speciale come se qualcuno avesse aspettato lì, tranquilli e solo un attimo prima di venire, semplicemente si rivolse ad un ombra e lasciarlo passare. Forse il suo naso ha rilevato un lieve profumo, forse la pelle sul dorso delle mani, sul volto, si sentiva l'aumento di temperatura in questo punto uno dove in piedi di una persona potrebbe sollevare l'immediato dieci gradi l'atmosfera per un istante. Non c'era modo di capire. Ogni momento ha fatto il turno, ha visto solo il bianco, non utilizzato, marciapiede instabilità, con forse, in una notte, qualcosa di evanescente rapidamente su un prato prima di riuscire a concentrare i suoi occhi o parlare.
Ma ora, questa notte, ha rallentato fino quasi a fermarsi. La sua mente interiore, protesa a girare l'angolo per lui, aveva sentito il minimo sussurro. Breathing? O era l'atmosfera compressa solo da qualcuno in piedi molto tranquillamente lì, in attesa?
Girò l'angolo.
Le foglie d'autunno soffiò sul pavimento illuminato dalla luna in modo tale da rendere la ragazza che era in movimento sembra che ci fissa a una passeggiata scorrevole, lasciando che il movimento del vento e le foglie di portarla avanti. La sua testa era a metà piegata a guardare le sue scarpe mescolare le foglie cerchio. Il suo viso era sottile e bianca come il latte, e in esso era una specie di fame delicata che ha toccato più di ogni cosa con curiosità instancabile. Era uno sguardo, quasi, di sorpresa pallido, gli occhi scuri erano così fissato al mondo che non spostarli sfuggito. Il suo vestito era bianco e sussurrato. Ha quasi parve di sentire il movimento delle sue mani mentre camminava, e il suono infinitamente piccolo ora, mescolare il bianco della sua faccia girare quando ha scoperto di essere stato un momento lontano da un uomo che si trovava nel mezzo del marciapiede in attesa.
Gli alberi overhead fatto un grande suono di lasciare le loro pioggia a secco. La ragazza si fermò e guardò come se avesse potuto tirare indietro per la sorpresa, ma invece era per quanto riguarda Montag con gli occhi così scuri e brillanti e vivi, che sentiva di aver detto qualcosa di meraviglioso. Ma egli sapeva che la sua bocca era solo spinto a dire ciao, e poi, quando sembrava ipnotizzata dalla salamandra sul braccio e la disco-fenice sul petto, egli parlò di nuovo.
"Certo", ha detto, "sei un nuovo vicino di casa, non è vero?"
"E lei deve essere" - alzò gli occhi dai suoi simboli professionali - ". Il pompiere" La sua voce si spense.
"Come stranamente si dice che."
"Mi piacerebbe - avrei conosciuto con gli occhi chiusi», disse, lentamente.
"Che cosa? - L'odore di kerosene Mia moglie si lamenta sempre," rise. "Tu non lavarlo completamente."
"No, non è", ha detto, in soggezione.
Si sentiva che stava camminando in un cerchio su di lui, trasformandolo finale per fine, scuotendolo con calma, e svuotare le tasche, senza che un tempo si muove.
"Kerosene", ha detto, perché il silenzio era allungato, "non è altro che profumo per me."
"Non ti sembra che, davvero?"
"Certo. Perché no?"
Lei stessa ha dato il tempo di pensarci. "Non lo so." Lei si voltò verso il marciapiede andando verso le loro case. "Ti dispiace se torno con te? Sto Clarisse McClellan."
"Clarisse. Guy Montag. Vieni. Cosa stai facendo fuori così tardi girovagando? Quanti anni hai?"
Camminarono nella notte caldo-freddo che soffia sul marciapiede argentato e non vi era la più debole alito fresco di albicocche e fragole in aria, e si guardò intorno e realizzato questo era impossibile, così verso la fine dell'anno.
C'era solo la ragazza cammina con lui, ora, il volto brillante come la neve al chiaro di luna, e lui sapeva che lei stava lavorando alle sue domande in giro, cercando le migliori risposte che ella potesse dare.
"Bene," disse, "Sono diciassette anni e sono pazzo. Mio zio dice che i due vanno sempre insieme. Quando le persone chiedono la tua età, ha detto, sempre dire diciassette e folle. Non è questo un bel momento di notte a camminare? mi piace le cose odore e guardare le cose, ea volte stare sveglio tutta la notte, a piedi, e guardare il sole sorgere. "
Camminarono ancora in silenzio e infine disse pensieroso: "Sai, io non ho paura di te a tutti."
Fu sorpreso. "Perché dovresti essere?"
"Così tante persone sono. Paura dei vigili del fuoco, intendo. Ma tu sei solo un uomo, dopo tutto ..."
Si vide nei suoi occhi, sospesi in due gocce d'acqua splendente luminoso, si scuro e piccolo, in dettaglio fine, le linee della sua bocca, tutto lì, come se i suoi occhi erano due bit miracolosa di ambra viola che potrebbero catturare e trattenere lui intatta. Il suo volto, si rivolse a lui ora era fragile cristallo di latte con una luce morbida e costante in essa. Non era la luce isterica di energia elettrica, ma - cosa? Ma la luce stranamente confortevole e raro, e delicatamente lusinghiero della candela. Una volta, quando era un bambino, in una mancanza di energia elettrica-, sua madre aveva trovato e acceso una candela scorso e c'era stata una breve ora di riscoperta, di illuminazione in modo tale che lo spazio ha perso la sua vaste dimensioni e ha comodamente intorno a loro, e essi, madre e figlio, da solo, trasformato, con la speranza che il potere non potrebbe venire di nuovo troppo presto ...
E poi Clarisse McClellan ha detto:
"Ti dispiace se ti chiedo? Quanto tempo hai lavorato a fare il pompiere?"
"Da quando avevo vent'anni, dieci anni fa."
"Hai mai letto uno dei libri si bruciano?"
Si mise a ridere. "Questo è contro la legge!"
"Oh. Certo."
"E 'ottimo lavoro. Lunedi bruciare Millay, Mercoledì Whitman, Venerdì Faulkner, bruciare' em in cenere, poi bruciare le ceneri. Questo è il nostro slogan ufficiale".
Camminarono ancora di più e la ragazza ha detto: "E 'vero che molto tempo fa i vigili del fuoco messo incendi fuori invece di andare a iniziare loro?"
"Case No. sono sempre stati a prova di fuoco, prendere la mia parola."
«Strano. Ho sentito una volta che molto tempo fa le case usato per bruciare per caso e di cui avevano bisogno i vigili del fuoco per fermare le fiamme".
Si mise a ridere.
Guardò rapidamente sopra. "Perché ridi?"
"Non lo so." Si mise a ridere di nuovo e si fermò "Perché?"
"Tu ridi, quando non sono stato divertente e si risponde subito. Non si finisce mai di pensare quello che ti ho chiesto."
Si fermò di camminare, "Tu sei un uno strano", ha detto, guardandola. "Ma non vi è alcun rispetto?"
"Io non voglio essere offensivo. E 'solo, mi piace guardare troppo la gente, credo."
"Beh, questo non significa nulla per te?" Ha sfruttato i numeri 451 cucita sulla manica char-colorato.

Nessun commento:

Posta un commento