domenica 26 dicembre 2010

fahr 02

"Beh, questo non significa nulla per te?" Ha sfruttato i numeri 451 cucita sulla manica char-colorato.
«Sì», sussurrò. Ha aumentato il passo. "Hai mai visto le auto da corsa getto sui viali giù in quel modo?
"Sei cambiare argomento!"
"A volte penso driver non so cosa sia l'erba, o fiori, perché non li vede lentamente", ha detto. "Se si ha un driver di un verde sfocatura, oh yes! Diceva, che è erba! Una rosa sfocatura? Questo è un roseto! Sfuma bianchi sono case. Sfuma Brown sono vacche. Mio zio ha guidato lentamente su una strada una volta. Ha guidato quaranta miglia all'ora e lo hanno imprigionato per due giorni. Non è buffo e triste, anche tu? "
"Pensi troppe cose", ha detto Montag, a disagio.
"Io raramente guarda il 'salotto muri' o andare a gare o Parchi Divertimento. Così ho un sacco di tempo per i pensieri pazzo, credo. Avete visto i cartelloni pubblicitari di duecento metri di lunghezza nel paese al di là di città? Did sai che una volta erano solo cartelloni sei metri lungo? Ma vetture da corsa iniziata così velocemente hanno dovuto allungare la pubblicità in modo che sarebbe durato. "
"Non lo sapevo!" Montag rise bruscamente.
"Bet so qualcos'altro che non è così. C'è rugiada sull'erba del mattino."
Improvvisamente non riusciva a ricordare se avesse saputo questo o no, e lo rendeva molto irritabile.
"E se si guarda" - annuì il cielo - "c'è un uomo sulla luna."
Non aveva cercato per lungo tempo.
Camminarono con il resto del viaggio in silenzio, il suo pensiero, la sua una sorta di silenzio serramento e disagio in cui ha sparato il suo sguardo accusatorio. Quando arrivarono a casa sua tutte le sue luci erano in fiamme.
"Che cosa sta succedendo?" Montag era raramente visto che molte luci di casa.
"Oh, mia madre e mio padre e lo zio seduti attorno, parlando E 'come essere un pedone, solo più raramente Mio zio è stato arrestato un altro tempo -.. Vi avevo detto? -?. Per essere un pedone Oh, siamo più peculiari. "
"Ma che cosa avete parlato?"
Lei rise a questo. "Buona notte!" Ha avviato il suo cammino. Poi sembrava di ricordare qualcosa e sono tornato a guardarlo con stupore e curiosità. "Sei felice?" ha detto.
"Sono io che cosa?" gridò.
Ma lei era andata in esecuzione al chiaro di luna. La porta di casa chiusa con delicatezza.
"Happy! Di tutte le sciocchezze".
Ha smesso di ridere.
Ha messo la mano nel buco guanto della sua porta di casa e fargli sapere il suo tocco. La porta d'ingresso si aprì.
Naturalmente sono felice. Che cosa ne pensa? Io non sono? ha chiesto le camere tranquille. Si alzò in piedi guardando la griglia di ventilazione in sala e improvvisamente ricordai che qualcosa era nascosto dietro la griglia, qualcosa che sembrava peer giù verso di lui adesso. Si muoveva gli occhi via velocemente.
Che strano incontro in una notte strana. Si ricordava nulla di simile salvare un pomeriggio di un anno fa, quando aveva incontrato un vecchio nel parco e che avevano parlato ...
Montag scosse il capo. Guardò un muro bianco. Il viso della ragazza era lì, davvero molto bello in memoria: sorprendente, in effetti. Aveva un viso molto sottile come il quadrante di un orologio piccolo visto vagamente in una camera oscura nel mezzo di una notte quando si sveglierà per visualizzare il tempo e vedere l'orologio che ti dice l'ora e il minuto e il secondo, con un bianco silenzio e da una luminosa, ogni certezza e sapendo quello che ha da raccontare la notte che passa con rapidità sulle tenebre verso altri, ma si spostano anche verso un nuovo sole.
"Cosa?" Montag ha chiesto di che altro sé, l'idiota subconscio che correva chiacchiere, a volte, del tutto indipendenti dalla volontà, abitudine, e di coscienza.
Si voltò a guardare il muro. Come come uno specchio, anche, il suo viso. Impossibile: per quante persone lo sapevi che la tua luce rifratta proprio a voi? Le persone erano più spesso - ha cercato per una similitudine, trovato uno nel suo lavoro - torce, sfolgorante via fino a quando non whiffed fuori. Come raramente si volti di altre persone prendere di te e di passi indietro a voi l'espressione, il tuo intimo proprio tremando pensiero?
Che incredibile potere di identificazione la ragazza aveva, lei era come il guardiano desideroso di uno spettacolo di marionette, anticipando ogni guizzo di una palpebra, ogni gesto della sua mano, ogni movimento di un dito, il momento prima che cominciasse. Per quanto tempo avevano camminato insieme? Tre minuti? Cinque? Ma quanto è grande quel tempo sembrava adesso. Come immenso una figura che era sul palco prima di lui, quello che ha gettato un'ombra sul muro con il suo corpo esile! Sentiva che se il suo occhio prudeva, potrebbe lampeggiare. E se i muscoli delle mascelle tese impercettibilmente, si sarebbe lungo sbadiglio prima di lui.
Perché, pensò, ora che ci penso, lei quasi sembrava che mi aspetta lì, per strada, così maledettamente a tarda notte ...
Aprì la porta della camera.
E 'stato come tornare in cella frigorifera di un mausoleo in marmo dopo la luna era tramontato. buio completo, non un accenno al mondo d'argento al di fuori, le finestre ermeticamente chiuse, la camera di un mondo tomba dove nessun suono dalla grande città poteva penetrare. La stanza non era vuota.
Ha ascoltato.
Il ballo poco delicato ronzio della zanzara-in aria, il rumore elettrico di una vespa nascosto accogliente nella sua speciale nido rosa caldo. La musica era quasi abbastanza alto in modo da poter seguire la melodia.
Sentiva il suo scivolare via sorriso, si fondono, piegare, e giù su se stesso come una pelle sego, come la roba di una candela accesa fantastico troppo a lungo e ora collasso e ora saltato fuori. Darkness. Lui non era felice. Lui non era felice. Ha detto che le parole a se stesso. Egli ha riconosciuto questo come il vero stato delle cose. Indossava la sua felicità come una maschera e la ragazza era scappata sul prato con la maschera e non c'era modo di andare a bussare alla sua porta e chiedere indietro.
Senza accendere la luce che immaginava come questa stanza sarebbe look. Sua moglie disteso sul letto, scoperto e fredda, come un corpo visualizzato sul coperchio di una tomba, gli occhi fissi al soffitto da fili invisibili di acciaio, immobile. E nelle orecchie la piccola conchiglie, le radio ditale pressato stretto, e un oceano elettronico del suono, della musica e parlare e parlare e la musica in arrivo, arrivando sulla riva della sua mente insonne. La stanza era in realtà vuota. Ogni notte le onde venne e la portò via sulle loro grandi correnti del suono, galleggianti lei, gli occhi spalancati, verso il mattino. Non vi era stata la notte negli ultimi due anni che Mildred non aveva nuotato quel mare, non era andato giù volentieri in esso per la terza volta.
La stanza era fredda ma ciò nonostante egli sentiva di non poter respirare. Egli non ha voluto aprire le tende e aprire le finestre alla francese, per lui non voleva la luna per entrare nella stanza. Così, con la sensazione di un uomo che morirà nel giro di un'ora per mancanza di aria, si sentiva la sua strada verso il suo letto aperto, indipendente, e quindi freddo.
Un attimo prima che il suo piede colpito l'oggetto sul piano sapeva che avrebbe colpito un tale oggetto. Non era a differenza del sentimento che aveva provato prima di girare l'angolo e quasi bussare la ragazza verso il basso. Il suo piede, l'invio di vibrazioni avanti, ricevuto indietro echi della piccola barriera tra il suo percorso anche se il piede oscillato. Il piede calci. L'oggetto ha dato un tintinnio sordo e scivolò giù nelle tenebre.
Rimase molto semplice e ascoltato la persona sul letto buio nella notte completamente piatte. Il soffio che esce dalle narici era così debole che si mosse solo la più lontana margini della vita, una piccola foglia, una piuma nera, una singola fibra dei capelli.
Lui ancora non ha voluto luce esterna. Tirò fuori la sua accensione, si sentiva la salamandra inciso sul suo disco d'argento, ha dato un colpetto ...
Due Pietre di luna lo guardò alla luce del suo piccolo fuoco a mano, due pietre di luna pallida sepolto in un ruscello di acqua limpida su cui la vita del mondo correva, non toccarli.
"Mildred!"
Il suo viso era come un'isola coperta di neve su cui la pioggia potrebbe cadere, ma si sentiva senza pioggia, oltre che le nuvole potrebbe passare le loro ombre in movimento, ma si sentiva alcuna ombra. C'era solo il canto del ditale-vespe nelle orecchie pressato-chiusa, e gli occhi tutti i vetri, e il respiro andando dentro e fuori, piano, debolmente, dentro e fuori le narici, e la sua cura non se ne è venuto o è andato , è andato o è venuto.
L'oggetto che aveva mandato cadendo con il suo piede ora scintillava sotto il bordo del suo letto. La bottiglia di cristallo piccole tavolette di sonno-che prima di oggi era stata riempita con una trentina di capsule e che ora giaceva uncapped e vuoto, alla luce del flare piccolo.
Mentre stava lì il cielo sopra la casa gridò. Ci fu un rumore tremendo strappo come se due mani gigantesche aveva strappato 10 mila miglia di tela nera lungo la cucitura. Montag è stato tagliato a metà. Si sentiva il petto abbattuto e scissa. Il jet-bombe andare oltre, andare oltre, andare oltre, uno due, uno due, uno due, sei, nove di loro, dodici di loro, uno e uno e uno e un altro e un altro e un altro, ha fatto tutte le urla per lui. Aprì la bocca e lasciare che il loro grido venire giù e fuori tra i denti scoperti. La casa ha tremato. La fiammata si spense nella sua mano. Le Pietre di luna sparì. Sentiva il suo tuffo mano verso il telefono.
I getti non c'erano più. Si sentiva la sua labbra si muovono, sfiorando il bocchino del telefono cellulare. "All'ospedale di Emergency". Un sussurro terribile.
Sentiva che le stelle erano state polverizzate dal suono del jet nero e che al mattino la terra sarebbe pensato mentre stava tremando nel buio, e lasciare che il suo lips go in movimento e in movimento.

Avevano questa macchina. Essi avevano due macchine, davvero. Uno di loro scivolò giù nello stomaco come un cobra nero lungo un eco anche in cerca di tutta l'acqua e il momento storico lì riuniti. Si beveva la questione verde che scorreva verso l'alto in un punto d'ebollizione lenta. Ha fatto bere del buio? Ha fatto succhiare fuori tutti i veleni accumulati con gli anni? E 'alimentato in silenzio, con un suono occasionale di soffocamento interiore e cieca ricerca. Aveva un occhio. Il gestore impersonale della macchina potrebbe, indossando uno speciale casco ottico, lo sguardo nell'anima della persona che stava pompando fuori. Che cosa l'occhio vede? Non ha detto. Ha visto, ma non vedere ciò che l'occhio ha visto. L'intera operazione non era dissimile lo scavo di una trincea nel proprio cortile. La donna sul letto, non era altro che uno strato duro di marmo che avevano raggiunto. Va, comunque, spingere il foro verso il basso, granite il vuoto, se una cosa del genere potrebbe essere portato nel palpito di aspirazione serpente. L'operatore stava fumando una sigaretta. L'altra macchina stava lavorando troppo.
L'altra macchina è stata azionata da un collega altrettanto impersonale in tuta rosso-bruno non colorabili. Questa macchina pompato tutto il sangue dal corpo e lo ha sostituito con sangue fresco e siero.
"Got to clean 'em out in entrambe le direzioni", ha detto l'operatore, in piedi sopra la donna silenziosa. "Non usare sempre lo stomaco se non pulire il sangue. Invia quella roba nel sangue e il sangue colpisce il cervello come un martello, bang, un paio di migliaia di volte e il cervello dà solo in su, si chiude solo."
"Basta!" disse Montag.
"Stavo solo sayin '," ha detto l'operatore.
"Se hai fatto?" disse Montag.
Hanno chiuso le macchine su stretti. "Abbiamo finito". La sua rabbia non ha nemmeno toccarli. Rimasero in piedi con la sigaretta fumo che intorno al loro naso e negli occhi senza farli lampeggiare o strabismo. "Questo è cinquanta dollari".
"In primo luogo, perchè non mi dici se andrà tutto bene?"
"Certo, lei sarà OK Abbiamo tutti il diritto di dire la nostra roba in valigia, qui, non si può arrivare a lei adesso. Come ho detto, tiri fuori il vecchio e mettere nel nuovo e tu sei OK"
"Nessuno di voi è un MD Perché non mandano un MD da emergenza?"
"Hell!" Sigaretta dell'operatore spostata sulle labbra. . "Otteniamo questi casi, nove o dieci, una notte ha ottenuto così tanti, a partire da alcuni anni fa, avevamo le macchine speciali costruite con l'obiettivo ottico, naturalmente, che era nuovo,. Il resto è antico non è necessario. un MD, caso come questo, tutto ciò che serve è di due tuttofare, ripulire il problema in mezz'ora Look "- egli avviò verso la porta -" dobbiamo andare appena avuto un altro invito al vecchio orecchio-ditale Dieci blocchi... da qui. Qualcun altro appena saltato il tappo di un bunker. Chiamami se hai bisogno di noi di nuovo. farla stare zitta. Abbiamo un contro-sedativo in lei. Lei si sveglierà affamato. tanto tempo. "
E gli uomini con le sigarette in bocca rettilinea, gli uomini con gli occhi di sfoglia vipere, presero il loro carico di macchina e del tubo, il loro caso di malinconia e il fango liquido lenti scure di cose senza nome, e passeggiato fuori il porta.
Montag si lasciò cadere su una sedia e guardò quella donna. Aveva gli occhi chiusi ora, gentilmente, e mise la mano per sentire il calore del respiro sul palmo della mano.
"Mildred", ha detto, finalmente.
Ci sono troppi di noi, pensò. Ci sono miliardi di noi e che sono troppi. Nessuno lo sa nessuno. Strangers venire a violare voi. Strangers venire a tagliare il tuo cuore. Strangers venire a prendere il vostro sangue. Buon Dio, che erano quegli uomini? Non li ho mai visto prima in vita mia!
Mezz'ora passato.
La circolazione sanguigna in questa donna era nuovo e sembrava di aver fatto una cosa nuova per lei. Aveva le guance molto rosa e le labbra molto fresca e piena di colore e si guardarono morbida e rilassata. Sangue di qualcun altro là. Se qualcun altro solo carne e cervello e la memoria. Se solo potessero aver preso la sua mente, lungo la tintoria e svuotato le tasche e cotto a vapore e puliti e reblocked e lo portò di nuovo al mattino. Se solo ...
Si alzò e rimettere le tende e aprì le ampie finestre per permettere l'aria della notte dentro Erano le due del mattino. Era solo un'ora fa, Clarisse McClellan in strada, e lui in arrivo, e la camera oscura e il suo piede calci la bottiglietta di cristallo? Solo un'ora, ma il mondo aveva fuso e sorti in una forma nuova e incolore.
Risate soffiava attraverso il prato luna color dalla casa di Clarisse e di suo padre e la madre e lo zio che sorrideva così tranquillamente e in modo serio. Soprattutto, le loro risate era rilassata e cordiale, e non costretto in alcun modo, proveniente dalla casa che era così illuminata presente a tarda notte, mentre tutte le altre case sono state tenute per sé nel buio. Montag sentito le voci che parlare, parlare, parlare, dare, parlando, la tessitura, ritessere il loro web ipnotico.
Montag spostato fuori attraverso le finestre francesi e attraversato il prato, senza nemmeno pensarci. Si fermò davanti alla casa a parlare nelle ombre, pensando che potrebbe toccare anche alla loro porta e sussurro: "Lasciami entrare non dico nulla. Voglio solo ascoltare. Cos'è che stai dicendo?"
Ma invece se ne stava lì, molto freddo, la sua faccia una maschera di ghiaccio, ascoltando la voce di un uomo (lo zio?) Muove lungo ad un ritmo facile:
"Beh, dopo tutto, questa è l'epoca del tessuto monouso. Soffiare il naso su una persona, borra loro, lavare via, per raggiungere un altro colpo, falde wad, a filo. Everyone tutti quelli che usano gli altri. Come si fa a tifo per la squadra di casa quando non hanno nemmeno un programma o di conoscere i nomi? Del resto, di che colore sono maglie che indossano come tirano fuori sul campo? "
Montag è tornato a casa sua, a sinistra della finestra di larghezza, controllato Mildred, rimboccato le coperte su di lei con attenzione, e poi fissare con la luce della luna sulla guancia, le ossa e sui crinali accigliato nella sua fronte, con la luce della luna distillati in ciascuno occhio a formare una cataratta argento lì.
Una goccia di pioggia. Clarisse. Un'altra goccia. Mildred. Un terzo. Lo zio. Un quarto. L'incendio stanotte. Uno, Clarisse. Due, Mildred. Tre, zio. Quattro, fuoco, Uno, Mildred, due, Clarisse. Uno, due, tre, quattro, cinque, Clarisse, Mildred, zio, incendio, compresse per dormire, gli uomini, il tessuto monouso, le falde, soffiare, wad, a filo, Clarisse, Mildred, zio, incendio, compresse, tessuti, colpo , wad, lavare. Uno, due, tre, uno, due, tre! Pioggia. La tempesta. Lo zio ridendo. Thunder cadere di sotto. Il mondo intero dirotto. Il fuoco che sgorga in un vulcano. Tutti intorno a correre in giù in un boato e sputa rivering flusso verso il mattino.
"Io non so più nulla", ha detto, e lasciare che un sonno-losanga sciogliere sulla lingua.
Alle nove del mattino, Mildred letto era vuoto.
Montag si alzò in fretta, il suo cuore di pompaggio, e corse giù per il corridoio e si fermò alla porta della cucina.
Toast spuntato fuori dal tostapane d'argento, è stato sequestrato da una mano metallica filiforme che intriso di burro fuso.
Mildred guardato il brindisi trasportato al suo piatto. Aveva entrambe le orecchie tappate con le api che ronzavano elettronico l'ora di distanza. Alzò gli occhi all'improvviso, lo vide, e annuì.
"Tutto bene?" ha chiesto.
Era un esperto di lettura delle labbra da dieci anni di apprendistato a orecchio Seashell-ditali. Lei annuì di nuovo. Ha impostato il tostapane clic di distanza in un altro pezzo di pane.
Montag si sedette.
Sua moglie ha detto: "Io non so perché debba essere così fame".
"Voi -?"
"Ho fame".
"La scorsa notte," cominciò.
"Non ho dormito bene. Feel terribile", ha detto. "Dio, ho fame. Non riesco a capirlo".
"Ieri sera - disse di nuovo.
Guardava le sue labbra casualmente. "E ieri sera?"
"Non ti ricordi?"
"Che cosa? Ti abbiamo un partito selvaggio o qualcosa del genere? Sento come se avessi una sbornia. Dio, ho fame. Chi è stato qui?"
"Alcune persone", ha detto.
"Questo è quello che pensavo." Ha masticato il suo brindisi. "Mal di stomaco, ma io ho fame come tutti-get-out. Spero di non fare sciocchezze alla festa."
"No," disse, con calma.
Il tostapane spidered fuori un pezzo di pane imburrato per lui. Lo tenne in mano, sentendosi riconoscente.
"Non sembra così te caldo", ha detto la moglie.
Nel tardo pomeriggio è piovuto e il mondo intero era grigio scuro. Si alzò in piedi nel corridoio di casa sua, mettendo sul suo badge con l'incendio arancione salamandra attraverso di esso. Si fermò a guardare il condizionamento d'aria di sfogo nella hall per un lungo periodo. Sua moglie nel salotto TV in pausa abbastanza lunga da leggere il suo script per alzare lo sguardo. "Ehi," disse lei. "L'uomo sta pensando!"
"Sì," ha detto. "Volevo parlare con te." Fece una pausa. "Hai preso tutte le pillole nella tua bottiglia notte scorsa."
"Oh, io non lo farei", ha detto, sorpreso.
"La bottiglia era vuota."
"Io non farei una cosa del genere. Perché dovrei fare una cosa del genere?" ha chiesto.
"Forse hai preso due pillole e si è dimenticato e ha preso altri due, e si è dimenticato di nuovo e ha preso altri due, ed erano così inebetito si continuò lo stesso fino a quando non aveva trenta o quaranta di esse in te".
"Heck," disse, "che cosa dovrei andare a fare una sciocchezza del genere?"
"Non lo so", ha detto.
Era evidentemente in attesa che lui vada. "Io non l'ho fatto", ha detto. "Mai in un miliardo di anni."
"Va bene se lo dici tu," ha detto.
"Questo è quello che la signora ha detto." Si voltò di nuovo verso il suo script.
"Cosa c'è in questo pomeriggio?" chiese stancamente.
Lei non alzò lo sguardo dal suo script. "Beh, questo è un gioco arriva sul circuito da parete a parete in dieci minuti. Essi spediti a me la mia parte di questa mattina. Mandai in alcuni-top box. Scrivono la sceneggiatura con una parte mancante. E 'una nuova idea. . Il-maker a casa, sono io, è la parte mancante Quando arriva il momento per le linee mancanti, tutti mi guardano su tre pareti e dico le righe: Ecco, per esempio, l'uomo dice: 'Che cosa pensi di questa idea, Helen? ' ? E lui mi guarda seduto qui al centro della scena, da vedere e io dico, le dico - "Fece una pausa e scorrere il dito in una linea nello script. "'Penso che sia bene!' E poi andare avanti con il gioco fino a che egli dice: 'Lei è d'accordo a che, Helen!' e io rispondo: 'Certo che fare!' Non è divertente, Guy? "
Si fermò nel corridoio a guardarla.
"E 'divertente sicuro," ha detto.
"Qual è il gioco circa?"
"Ho appena detto. Ci sono queste persone di nome Bob e Ruth e Helen".
"Oh".
"E 'davvero divertente. Sarà ancora più divertente quando possiamo permetterci di avere la quarta parete installata. Quanto tempo a capire, prima di risparmiare e ottenere la quarta parete strappati e una quarta parete TV messo dentro?' Solo due migliaia di dollari. "
"Questo è un terzo del mio stipendio annuale."
"E 'solo duemila dollari," rispose lei. "E io penso che mi avresti considerare a volte. Se avessimo una quarta parete, perché sarebbe come questa stanza non era il nostro a tutti, ma tutti i tipi di stanze persone esotici. Siamo potuto fare a meno di un paio di cose ".
"Stiamo già facendo senza un paio di cose da pagare per la terza parete. E 'stato messo in solo due mesi fa, ricordi?"
«È tutto vero?" Si sedette a guardarlo per un lungo momento. "Bene, addio, cara».
"Good-bye", ha detto. Si fermò e si voltò. "Ha un lieto fine?"
"Non ho letto così lontano."
Si avvicinò, leggere la pagina ultimo, un cenno, piegato la sceneggiatura, e la restituì a lei. Uscì di casa sotto la pioggia.
La pioggia era assottigliamento via e la ragazza stava camminando nel centro del marciapiede con la testa e le poche gocce cadere sulla sua faccia. Ha sorriso quando ha visto Montag.
"Ciao!"
Egli ha detto ciao e poi disse: "Che cosa stai facendo adesso?"
"Sono ancora pazzo. La pioggia si sente bene. Amo camminare in essa.
"Non credo che mi piacerebbe che," ha detto.
"Si potrebbe, se si è tentato."
"Non ho mai avere".
Si leccò le labbra. "Rain gusti anche bene".
"Che cosa fai, vai in giro tentando di tutto una volta?" ha chiesto.
"A volte due volte". Guardò qualcosa in mano.
"Cos'hai lì?" ha detto.
"Credo che sia l'ultimo dei denti di leone quest'anno. Non pensavo che avrei trovato uno sul prato questo ritardo. Avete mai sentito parlare di sfregamento sotto il mento? Look". Si toccò il mento con il fiore, ridendo.
"Perché?"
"Se si stacca, vuol dire che sono innamorato. Ha?"
Egli non poteva fare altro che guardare.
"Beh?" ha detto.
"Tu sei giallo sotto lì".
"Benissimo! Let's si prova ora."
«Non lavoro per me."
"Qui". Prima che potesse muoversi aveva messo il dente di leone sotto il mento. Si ritrasse e lei rise. "Hold ancora!"
Guardò sotto il mento e si accigliò.
"Beh?" ha detto.
"Che vergogna", ha detto. "Tu non sei innamorata di nessuno".
"Sì, sono io!"
"E non si vede."
"Sono molto innamorata!" Ha cercato di evocare un volto per misura le parole, ma non c'era la faccia. "Io sono!"
"Oh, per favore, non guardare in quel modo."
"E 'che il dente di leone", ha detto. "Hai usato il tutto te stesso. È per questo che non funziona per me."
"Certo, che deve essere Oh, ora che ti ho sconvolto, vedo che ho;. Mi dispiace, davvero io sono". Gli toccò il gomito.
"No, no," disse, rapidamente, "sto bene".
"Devo andare, in modo che tu mi perdoni. Io non voglio che tu arrabbiato con me."
"Io non sono arrabbiato. Upset, sì."
"Devo andare a vedere il mio psichiatra adesso. Mi fanno andare. Ho fatto le cose da dire. Non so che cosa pensa di me. Dice che sono una cipolla normale! Lo tengo occupato peeling via gli strati ".
"Sono propenso a credere che hai bisogno dello psichiatra", ha detto Montag.
"Non voglio dire questo."
Fece un respiro e lasciarlo fuori e alla fine disse: "No, non voglio dire questo."
"Lo psichiatra vuole sapere perché io vado fuori e in giro per escursione nei boschi e guardare gli uccelli e raccogliere farfalle. Vi farò vedere la mia collezione di qualche giorno."
"Bene".
"Vogliono sapere quello che faccio con tutto il mio tempo. Dico loro che a volte mi siedo e penso. Ma non dirà loro che cosa. Ho li esegue. E a volte, dico loro, mi piace mettere la testa all'indietro, come questo, e lasciò cadere la pioggia nella mia bocca. Ha un sapore come il vino. Avete mai provato? "
"No, io -"
«Lei mi ha perdonato, non è vero?"
"Sì". Ha pensato. "Sì, ho. Dio sa perché. Sei peculiare, sei aggravanti, ma tu sei facile perdonare. Tu dici che sei diciassette anni?"
"Bene - il mese prossimo."
"Che strano. Strano. E mia moglie trent'anni eppure lei sembra molto più vecchio, a volte. Non riesco a passarci sopra".
"Sei peculiare te stesso, signor Montag. Qualche volta ho persino dimenticato che sei un vigile del fuoco. Ora vorrei farti arrabbiare di nuovo?"
"Vai avanti".
"Come è iniziato Come hai fatto a entrare in esso Come hai scelto il tuo lavoro e come hai capita di pensare a prendere il lavoro che hai Tu non sei come gli altri che ho visto pochi;??. So . Quando parlo, tu mi guardi. Quando ho detto qualcosa a proposito della luna, si guardò la luna, la notte scorsa. Gli altri non lo farei mai. Gli altri sarebbero walk off e mi lascia parlare. o minacciare me. nessuno ha più tempo per chiunque altro. Sei uno dei pochi che ha messo su con me. Ecco perché penso che sia così strano che sei un vigile del fuoco, semplicemente non mi sembra giusto per te, in qualche modo. "
Sentiva il suo corpo si dividono in un calore e una freddezza, una morbidezza e una durezza, un tremito e un non tremante, le due metà di macinazione una sopra l'altra.
"Faresti meglio a correre su per la sua nomina", ha detto.
E corse e lo ha lasciato in piedi sotto la pioggia. Solo dopo un lungo periodo di tempo l'ha mossa.
E poi, molto lentamente, mentre camminava, ha inclinato la testa sotto la pioggia, per pochi momenti, e aprì la bocca ...
Il mastino meccanico dormito, ma non ha sonno, ma non ha vissuto dal vivo nel suo canticchiare dolcemente, delicatamente vibrante, morbidamente illuminati cuccia in un angolo buio della caserma dei pompieri. La luce fioca di una di notte, la luna dal cielo aperto incorniciato attraverso la grande finestra, toccato qui e là sulla ottone e il rame e l'acciaio della bestia leggermente tremante. Luce tremolava su pezzi di vetro rubino e peli sensibili capillare nelle narici-nylon satinato della creatura che tremava leggermente, dolcemente, delicatamente, le sue otto zampe spidered sotto le zampe di gomma imbottita.
Montag scivolò lungo il palo di ottone. Andò a guardare la città e le nuvole si erano spazzati via completamente, e si accese una sigaretta e tornò a chinarsi e guardare il Hound. Era come un ape grande tornare a casa da qualche campo in cui il miele è pieno di veleno selvatichezza, di follia e di incubo, il suo corpo pieno zeppo di quel nettare più ricco e ora stava dormendo il male fuori di sé.
"Ciao", bisbigliò Montag, affascinato come sempre con la bestia morta, la bestia vivente.
Di notte, quando le cose si sono sordo, che è stato ogni sera, gli uomini scivolò giù i pali in ottone, e impostare le combinazioni ticchettio del sistema olfattivo del segugio e lasciare che i topi volanti in zona caserma dei pompieri a senso unico, e, talvolta, polli, e talvolta i gatti che avrebbe dovuto essere annegati in ogni caso, e non ci sarebbe scommesse per vedere quale sarebbe il Segugio cogliere per primo. Gli animali sono stati trasformati allentati. Tre secondi dopo, il gioco era fatto, il, gatto topo, o mezzo pollo colto in tutta la via area, in preda a gentling zampe mentre un ago da quattro pollici cavo in acciaio, immersi giù dalla proboscide di segugio di iniettare massicce di morfina scossoni o procaina. Il pedone è stato poi gettato nell'inceneritore. Un nuovo gioco iniziato.
Montag dormito al piano di sopra quasi tutte le notti, quando questo è andato via. C'era stato un tempo di due anni fa, quando aveva scommesso con il meglio di loro, e ha perso lo stipendio di una settimana e di fronte la rabbia folle di Mildred, che si è manifestata nelle vene e macchie. Ma ora la notte giaceva nella sua cuccetta, la faccia rivolta al muro, l'ascolto di urla di risate sotto e le corde di pianoforte scurry di piedi ratto, il violino cigolio di topi, e il shadowing grande silenzio cenno del segugio che salta fuori come una falena nella luce cruda, trovando, tiene la sua vittima, di inserire l'ago e tornare alla sua cuccia a morire, come se un interruttore fosse stato girato.
Montag ha toccato il muso.
The Hound ringhiò.
Montag un salto indietro.
La metà Hound rosa nella sua cuccia e lo guardò con tremolante neon verde-azzurro nella sua eyebulbs improvvisamente attivato. E 'ringhiò di nuovo, una strana combinazione di rasping sfrigolio elettrico, un suono frittura, un raschiare di metallo, una svolta di ingranaggi arrugginiti e che sembrava antica con sospetto.
"No, no, ragazzo", ha detto Montag, il suo cuore batteva forte.
Ha visto l'ago d'argento estesa su l'aria di un centimetro, tirare indietro, estendere, tirare indietro. Il ringhio bollire in bestia e lo guardò.
Montag backup. Il mastino ha compiuto un passo dalla sua cuccia.
Montag ha afferrato il palo di ottone con una mano. Il palo, reagire, scivolò verso l'alto, e lo ha portato attraverso il soffitto, in silenzio. Egli scese nel mazzo penombra del livello superiore. Tremava e il suo viso era bianco-verde. Sotto, il segugio era sprofondato indietro sulle sue otto zampe di insetto ronzante è stato incredibile e ancora una volta a se stesso, i suoi occhi sfaccettata in pace.
Montag in piedi, lasciando che le paure passano, dal buco di abbandono. Dietro di lui, quattro uomini a un tavolo da gioco sotto una luce verde-palpebre nell'angolo guardò brevemente, ma non disse nulla. Solo l'uomo con il cappello del capitano e il segno della Fenice sul suo cappello, alla fine, curioso, la sua carte da gioco in mano sottile, ha parlato attraverso la stanza lungo.
"Montag ...?"
"Non mi piace", ha detto Montag.
"Che cosa, il cane?" Il capitano ha studiato le sue carte.
"Vieni fuori di esso. Esso non piace o non piace. 'Appena' funzioni '. E 'come una lezione di balistica. Esso ha una traiettoria decidiamo per questo. Ne consegue attraverso. Esso si rivolge sé, case per sé, e taglia fuori. E' solo filo di rame, batterie di accumulatori, e l'elettricità ".
Montag ingerito. "La sua calcolatori può essere impostato a qualsiasi combinazione, aminoacidi così tanti, così tanto zolfo, materia grassa butirrica tanto e alcalini. Destro?"
"Sappiamo tutti che."
"Tutti questi equilibri chimici e percentuali su tutti noi qui in casa sono registrati nel piano di sotto file master. Sarebbe facile per qualcuno di istituire una combinazione di parziale sul Hound's 'memoria', un tocco di aminoacidi, perhaps . Ciò conto di ciò che l'animale ha fatto solo ora. Reagito verso di me. "
"Hell", ha detto il capitano.
"Irritato, ma non del tutto arrabbiato. Abbastanza 'memoria', istituito in esso da qualcuno in modo che ringhiava quando l'ho toccato".
"Chi farebbe una cosa del genere?" chiese il capitano. "Non ho nemici qui, Guy".
"Nessuno che io sappia."
"Avremo la Hound controllato dai nostri tecnici domani.
"Questa non è la prima volta che mi ha minacciato", ha detto Montag. "Il mese scorso è successo due volte."
"Noi lo sistemare. Non ti preoccupare"
Ma Montag non si muoveva e stava solo pensando alla griglia ventilatore in sala a casa e ciò che si nascondeva dietro la griglia. Se qualcuno qui in caserma era a conoscenza del ventilatore allora non si potrebbe "dire" al Hound ...?
Il capitano si avvicinò al buco drop-Montag e diede uno sguardo interrogativo.
"Stavo solo capire", ha detto Montag, "che cosa fa il mastino pensa giù notti là? E 'di nuovo vivo su di noi, davvero? Mi fa freddo."
"Non penso niente che non vogliamo pensare".
"E 'triste", ha detto Montag, con calma, "perché tutti abbiamo messo in essa è la ricerca e la caccia e uccidere. Che peccato, se è tutto quello che si può mai sapere."'
Beatty sbuffò, delicatamente. "Hell! 'Un po' bene di artigianato, un buon fucile che può recuperare il proprio obiettivo e garantisce il centro del bersaglio ogni volta."
«Ecco perché», disse Montag. "Non vorrei essere la sua prossima vittima.
"Perché? Hai una coscienza colpevole di qualcosa?"
Montag guardò la rapida attuazione.
Beatty stava lì a guardarlo con gli occhi costantemente, mentre la sua bocca si aprì e cominciò a ridere, molto piano.
Uno due tre quattro cinque sei sette giorni. E quante volte è venuto fuori di casa e Clarisse era lì da qualche parte nel mondo. Una volta che la vide scuotere un albero di noce, una volta che la vide seduta sul prato a maglia un maglione blu, tre o quattro volte ha trovato un mazzo di fiori in ritardo sulla sua veranda, o una manciata di castagne in un sacchetto, o alcuni autunno lascia ben appuntato su un foglio di carta bianca e pollice attaccato alla sua porta. Ogni giorno Clarisse lui camminava verso l'angolo. Un giorno pioveva, il prossimo è stato chiaro, il giorno dopo che il vento soffiava forte, e il giorno dopo che è stato mite e calmo, e il giorno dopo quel giorno calmo era un giorno come una fornace d'estate e con le Clarisse il viso bruciato dal sole tutto nel tardo pomeriggio.
"Perché", ha detto, una volta, all'ingresso della metropolitana, "mi sento che ti ho conosciuto tanti anni?"
«Perché tu mi piaci", ha detto, "e io non voglio niente da te. E poiché ci conosciamo".
"Mi fai sentire molto vecchio e molto simile ad un padre".
"Ora si spiega," disse, "perché non avete alcun figlie come me, se si amano i bambini così tanto?"
"Non lo so."
"Stai scherzando!"
"Voglio dire -" Si fermò e scosse la testa. "Beh, mia moglie, lei ... Lei non voleva solo per i figli a tutti."
La ragazza smise di sorridere. "Mi dispiace. Ho davvero, pensavo che si diverte a mie spese. Io sono uno sciocco."
"No, no," ha detto. "E 'stata una buona domanda. E' passato molto tempo da quando qualcuno curato basta chiedere. Una buona domanda."
"Parliamo di qualcosa d'altro. Avete mai annusato le foglie vecchie? Non hanno odore di cannella? Qui. Smell".
"Perché, sì, è come la cannella in un certo senso."
Lei lo guardò con gli occhi chiari scuri. "Lei sembra sempre scioccato".
"E 'solo che non ho avuto il tempo -"
"Hai guardato a cartelloni disteso come ti ho detto?"
"Credo di sì. Sì". Egli è venuto da ridere.
"La tua risata suona molto meglio di quanto abbia fatto."
"Davvero?"
"Molto più rilassato."
Si sentiva a proprio agio e confortevole. "Perché non sei a scuola? Vedo che ogni giorno in giro."
"Oh, non mi manca", ha detto. "Sono anti-sociale, dicono. Io non mescolare. E 'così strano. Sono molto sociali davvero. Tutto dipende da cosa si intende per sociale, non è vero? Sociale per me vuol dire parlare di cose come questo ". Ha scosso le castagne, che era caduto l'albero in giardino. "Oppure, parlando di come è strano il mondo. Stare con la gente è bello. Ma io non credo che sia sociale per ottenere un gruppo di persone insieme e quindi non lasciarli parlare, vero? Un'ora di lezione TV, un'ora di basket o di baseball o di esecuzione, un'altra ora di storia trascrizione o la pittura, e più sport, ma sai, non abbiamo mai domande, o almeno la maggior parte non sono, ma basta eseguire le risposte a voi, bing, bing, bing , e noi seduti lì per quattro ore in più di film e insegnanti. Questo non è sociale per me a tutti. E 'un sacco di imbuti e un sacco di acqua scrosciava il beccuccio e la parte inferiore, e loro ci dicono che è vino quando non è . Corrono noi in modo irregolare per la fine della giornata non possiamo fare altro che andare a letto o la testa per un parco divertimenti a persone bullo in giro, rompere vetri delle finestre al posto Window Smasher o automobili relitto nel posto auto Wrecker con la grande palla d'acciaio. Oppure uscire in auto e di corsa per le strade, cercando di vedere quanto si può arrivare a lampioni, giocando 'gallina' e 'knock-hub caps.' Credo di essere tutto quello che dicono io sono, tutto bene. Non ho amici. Che dovrebbe provare io sono anormali. Ma tutti quelli che conosco o è gridare e ballare in giro come animali selvatici o picchiando a vicenda. Ti Avviso come la gente del male a vicenda al giorno d'oggi? "
"Sembri così vecchio."
"A volte sono antichi. Ho paura dei bambini della mia età. Loro uccidono a vicenda. Ti è sempre utilizzato per essere in quel modo? Mio zio dice di no. Sei dei miei amici sono stati girati nel solo ultimo anno. Ten di loro sono morti in auto rottamate. ho paura di loro e loro non mi piace perché ho paura. Mio zio dice che suo nonno ricordava quando i bambini non si uccidono a vicenda. Ma era tanto tempo fa, quando aveva cose diverse. Credevano nella responsabilità, mio zio dice. Sai, io sono responsabile. ero perso quando ne avevo bisogno, anni fa. E lo faccio tutti i negozi e servizio di pulizia a mano.
"Ma più di tutto", ha detto, "mi piace guardare la gente. A volte io giro con la metropolitana per tutto il giorno e guardare a loro e ascoltarli. Voglio solo capire chi sono e cosa vogliono e dove ' re in corso. Qualche volta ho persino andare ai Parchi Divertimento e giro in auto jet quando corrono sul bordo della città a mezzanotte e la polizia non importa il tempo che sono assicurati. Fintanto che ognuno di noi ha decine di migliaia di assicurazione tutti sono felici. sneak volte mi giro e ascolto in metropolitana. O io ascolto a fontane di soda, e sai cosa? "
"Cosa?"
"La gente non parla di niente."
"Oh, devono!"
"No, non nulla. Essi nome un sacco di automobili o vestiti o piscine per lo più e dire come si gonfiano! Ma tutti dicono le stesse cose e nessuno dice nulla di diverso da chiunque altro. E la maggior parte del tempo nei caffè hanno il jokeboxes su e le stesse barzellette maggior parte del tempo, o la parete musicale acceso e tutti i disegni colorati che salgono e scendono, ma è solo colore e tutto astratta. E nei musei, sei mai stato? Tutti astratto. Questo è tutto ora c'è. Mio zio dice che una volta era diverso. molto tempo fa a volte le immagini o anche detto cose ha fatto vedere le persone ".
"Tuo zio ha detto, tuo zio ha detto. Tuo zio deve essere un uomo straordinario".
"Egli è. Di certo lo è. Beh, devo andare. Goodbye, Mr. Montag."
"Good-bye".
"Arrivederci ..."
Uno due tre quattro cinque sei sette giorni: la caserma dei pompieri.
"Montag, è Shin quel palo come un uccello su un albero."
Terzo giorno.
"Montag, vedo che è venuto nella porta di questo periodo. Il mastino fastidio?"
"No, no".
Quarto giorno.
"Montag, una cosa divertente. Sentito parlare di questa mattina. Pompiere a Seattle, volutamente fissato un cane meccanico in caso di suo complesso chimico proprio e lasciar perdere. Quale tipo di suicidio che si chiama questo?"
Cinque sei sette giorni.
E poi, Clarisse non c'era più. Non sapeva quello che c'era al pomeriggio, ma non è stata vederla da qualche parte nel mondo. Il prato era vuoto, gli alberi vuoti, la strada vuota, e mentre in un primo momento egli non sapeva nemmeno lui è mancata o è stata addirittura in cerca di lei, il fatto è che al momento ha raggiunto la metropolitana, ci sono stati moti vaghi di disagio in lui. Qualcosa era la materia, la sua routine era stato disturbato. Una procedura semplice, vero, stabiliti in un paio di giornate brevi, eppure ...? Lui quasi si voltò per rendere il camminare di nuovo, per darle il tempo di apparire. Era certo se avesse tentato la stessa strada, tutto sarebbe andato bene. Ma era tardi, e l'arrivo del suo treno porre fine al suo piano.
Il flutter delle carte, il movimento delle mani, delle palpebre, il ronzio della voce di tempo nel soffitto caserma "... una e trentacinque. Giovedi mattina, November 4th ... una trentasei ... un trenta-sette sono ...? La zecca della-carte da gioco sul greasy tavolo, tutti i suoni che è venuto a Montag, dietro gli occhi chiusi, dietro la barriera che aveva eretto un attimo. Sentiva caserma dei pompieri pieno di lustrini e lo splendore e il silenzio, dei colori ottone, il colori di monete, d'oro, d'argento: Gli uomini invisibile attraverso il tavolo erano sospirando sulle loro carte, in attesa.
"... Una quarantacinque ..." L'orologio voce pianto fuori l'ora freddo di una fredda mattina di un anno ancora più freddo.
"Cosa c'è che non va, Montag?"
Montag aprì gli occhi.
Una radio canticchiato da qualche parte. "... La guerra può essere dichiarata qualsiasi ora, questo paese è pronto a difendere la sua -".
La caserma dei pompieri tremava come un grande volo di aerei a reazione fischiò una sola nota in tutto il cielo del mattino nero.
Montag sbatté le palpebre. Beatty lo guardava come se fosse una statua museo. In qualsiasi momento, Beatty possono salire e camminare su di lui, toccando, esplorando il suo senso di colpa e di auto-coscienza. Senso di colpa? Che colpa era quella?
"Il vostro gioco, Montag."
Montag guardò questi uomini i cui volti erano abbronzato da un migliaio di reale e immaginario diecimila incendi, il cui lavoro lavare le loro guance e gli occhi febbrili. Questi uomini che avevano alzato gli occhi in fiamme platino loro candela accesa in quanto la pipa eternamente Burning Black. Essi ei loro capelli e le sopracciglia di carbone fuliggine e le guance color bluastro-ash-imbrattato dove avevano stretto rasata, ma hanno mostrato il loro patrimonio. Montag avviato, con la bocca aperta. Se avesse mai visto un vigile del fuoco che non aveva capelli neri, sopracciglia nere, un volto di fuoco, e un blu-acciaio rasata ma guarda barba lunga? Questi uomini erano tutti a specchio le immagini di se stesso! Vigili del fuoco sono stati tutti raccolti allora per il loro aspetto e le loro inclinazioni? Il colore della cenere e cenere su di loro, e l'odore di bruciato continuo dai loro tubi. Capitano Beatty lì, in aumento in temporalesche di fumo di tabacco. Beatty l'apertura di un nuovo pacchetto di tabacco, accartocciando il cellophane in un suono di fuoco.
Montag guardò le carte nelle sue mani. "Io - ho pensato a fuoco la scorsa settimana circa l'uomo la cui biblioteca abbiamo fissato Che cosa è successo a lui...?"
"Hanno portato via lo urla al manicomio".
"Non era pazzo."
Beatty disposte le sue carte con calma. "Ogni uomo è folle chi pensa di poter ingannare il governo e noi."
"Ho cercato di immaginare", ha detto Montag, "proprio come si sarebbe sentito. Voglio dire di avere i vigili del fuoco bruciano le nostre case ei nostri libri."
"Non abbiamo alcun libro."
"Ma se abbiamo avuto un po '."
"Hai un po '?"
Beatty sbatté le palpebre lentamente.
"No." Montag guardò oltre alla parete con le liste tipizzato di un milione di libri proibiti. I loro nomi balzò nel fuoco, bruciando nel corso degli anni sotto la sua ascia e il suo tubo flessibile che non spruzzare acqua, ma kerosene. "No." Ma nella sua mente, un vento fresco avviato e soffiò fuori dalla griglia ventilatore a casa, piano, piano, agghiacciante il suo volto. E, ancora, si vide in un parco verde a parlare con un vecchio, un uomo molto vecchio, e il vento dal parco era freddo, anche.
Montag esitò, "Sono stato - è stato sempre così caserma dei pompieri, il nostro lavoro voglio dire, beh, una volta ...?"
"C'era una volta!" Beatty ha detto. "Che razza di discorso è?"
Fool, pensò Montag a se stesso, ti danno via. Al fuoco ultimo, un libro di fiabe, aveva guardato una sola riga. "Voglio dire", ha detto, "ai vecchi tempi, prima di abitazioni sono state completamente ignifughi". All'improvviso una voce che sembrava molto più giovane parlava per lui. Aprì la bocca ed era Clarisse McClellan dicendo: "Non pompieri prevenzione degli incendi piuttosto che attizzare e farli andare?"
"Questo è ricco!" Stoneman e Black trasse loro disposizione manuali, che conteneva anche storie brevi dei Vigili del Fuoco d'America, e li fuori dove Montag, anche se lunga familiarità con essi, potrebbe essere il seguente:
"Fondata 1790, a bruciare i libri di inglese influenzato in prime colonie Pompiere:.. Benjamin Franklin"
Regolamento:
Risposta l'allarme rapidamente.
Inizia il fuoco rapidamente.
Bruciare tutto.
Tornate da caserma dei pompieri immediatamente.
Stand di allarme per gli altri allarmi.
Ognuno guardato Montag. Lui non si mosse.
L'allarme lanciato.
La campana del massimale stesso calciato duecento volte. Improvvisamente c'erano quattro sedie vuote. Le carte è caduto in un turbinio di neve. Il palo di ottone rabbrividì. Gli uomini erano andati.
Montag seduto nella sua sedia. In basso, il drago arancione tossì in vita.
Montag scivolò lungo il palo come un uomo in un sogno.
Il mastino meccanico balzò in piedi nella sua cuccia, i suoi occhi tutta una fiamma verde.
"Montag, ti sei dimenticato il casco!"
Egli lo prese dal muro dietro di lui, correva, saltava, ed erano al largo, il vento della notte martellamento sui loro urlo della sirena e il loro metal potente tuono!
Era una casa sfaldamento di tre piani nella parte antica della città, un secolo di vita, se è stato un giorno, ma come tutte le case era stata data una prova di fuoco di plastica sottile guaina di molti anni fa, e questo guscio conservante sembrava essere la unica cosa tenendolo in cielo.
"Eccoci!"
Il motore sbattuto ad un arresto. Beatty, Stoneman e Black corse su per il marciapiede, improvvisamente odioso e grassi nel elegantoni paffuto ignifugo. Montag seguito.
Sono caduto dalla porta principale e ha afferrato una donna, anche se lei non era in esecuzione, non stava cercando di scappare. Era solo in piedi, tessitura da una parte all'altra, gli occhi fissi su un nulla nel muro, come se avesse colpito lei un terribile colpo sulla testa. La sua lingua si muoveva nella sua bocca, ei suoi occhi sembravano cercando di ricordare qualcosa, e poi si ricordarono e la sua lingua si trasferì di nuovo:
"'Play' uomo, maestro Ridley;. Avremo questa luce del giorno come una candela, per grazia di Dio, in Inghilterra, come la fiducia non deve mai essere messo fuori '"
"Basta così!" Beatty ha detto. "Dove sono?"
Si batté il viso con obiettività sorprendente e ripeteva la domanda. Gli occhi della vecchia giunse a una messa a fuoco su Beatty. "Sai dove sono o non saresti qui", ha detto.
Stoneman ha la scheda telefonica di allarme con la denuncia firmata in duplice copia di telefono sul retro
"Ha ragione di sospettare soffitta;. 11 No. Elm, City - EB"
"Sarebbe la signora Blake, il mio prossimo", ha detto la donna, leggendo le iniziali.
"Va bene, uomini, let's get 'em!"
La prossima cosa erano in nero ammuffito, oscillante scuri argento a porte che erano, dopo tutto, sbloccato, cadendo attraverso i ragazzi, come vivere allegramente tutti e gridare. "Hey!" Una fontana di libri saltò giù su Montag mentre saliva rabbrividire la pura e semplice scala-bene. Come scomodo! Sempre prima che era stato come sniffare una candela. La polizia è andato prima e nastro adesivo-bocca della vittima e fasciato lo spento in loro automobili scintillanti coleottero, così quando sei arrivato hai trovato una casa vuota. Tu non facevano male a nessuno, siete stati male solo cose! E poiché le cose in realtà non potrebbe essere ferito, dal momento che le cose non sentiva nulla, e le cose non urlare o piagnucolare, come questa donna potrebbe cominciare a urlare e gridare, non c'era nulla per stuzzicare la vostra coscienza più tardi. Si erano semplicemente pulizia. Janitorial lavoro, in sostanza. Tutto al suo posto. Rapida con il kerosene! Chi ha un fiammifero!
Ma ora, questa sera, qualcuno era sfuggito. Questa donna è stata rovinare il rituale. Gli uomini stavano facendo troppo rumore, ridere, scherzare a coprire il suo silenzio terribile accusa di seguito. Ha fatto il rombo vuoto camere con accusa e shake down un pulviscolo di colpa che è stato risucchiato nelle narici come si tuffarono circa. Non era né corretto né cricket. Montag sentiva un fastidio immenso. Lei non dovrebbe essere qui, in cima a tutto!
Libri bombardato le spalle, le braccia, il viso rivolto all'insù. Un libro posato, quasi obbediente, come un piccione bianco, nelle sue mani, le ali svolazzando. Nella fioca luce vacillante, una pagina appeso aperto ed era come una piuma nevoso, le parole delicatamente dipinto in merito. In tutti la corsa e di fervore, Montag aveva solo un attimo per leggere una riga, ma divampò nella sua mente per il prossimo minuto, come se ci timbrato con l'acciaio di fuoco. "Il tempo si è addormentato sotto il sole del pomeriggio." Lasciò cadere il libro. Immediatamente, un altro cadde tra le braccia.
"Montag, fino qui!"
mano Montag è chiuso come una bocca, schiacciato il libro con devozione selvaggio, con una follia di stupidaggini al petto. Gli uomini sopra sono state lanciando palate di riviste in aria polverosa. Sono caduti come uccelli abbattuti e la donna stava sotto, come una bambina piccola, tra i corpi.
Montag non aveva fatto nulla. La sua mano aveva fatto tutto, la sua mano, con un cervello proprio, con una coscienza e una curiosità per ogni dito tremante, era diventato ladro. Ora, è immerso il libro sotto il braccio, la strinse stretti per ascella sudata, si precipitò fuori vuoto, con il mago in bellezza! Guardate qui! Innocente! Guarda!
Guardava, scosso, a quella mano bianca. Lo ha dichiarato via d'uscita, come se fosse lungimirante. Lo tenne stretto, come se fosse cieco.
"Montag!"
Lui tirò su.
"Non stare lì, idiota!"
I libri laici come grandi cumuli di pesci si lascia asciugare. Gli uomini ballato e scivolò e cadde su di loro. Titoli brillavano gli occhi d'oro, cadendo, andato.
"Kerosene! Hanno pompato il fluido freddo dai serbatoi numerato 451 legati alle loro spalle. Essi ricoperto ogni libro, hanno pompato stanze piene di esso.
Hanno fretta al piano di sotto, Montag sfalsati dopo di loro nei fumi del kerosene.
"Vieni, donna!"
La donna si inginocchiò tra i libri, toccando il cuoio bagnato e cartone, leggendo i titoli dorati con le dita, mentre i suoi occhi accusato Montag.
"Non si può mai avere i miei libri", ha detto.
"Lei conosce la legge", ha detto Beatty. "Dov'è mai il buon senso? Nessuno di quei libri d'accordo con l'altro. Sei stato rinchiuso qui da anni con regolare maledetto torre di Babele. Snap fuori di esso! La gente viveva in quei libri. Andiamo ora!"
Lei scosse la testa.
"Tutta la casa è in costante aumento", ha detto Beatty.
Gli uomini camminavano goffamente verso la porta. Si voltò a guardare Montag, che stava vicino alla donna.
"Tu non sei la sua uscita qui?" protestò.
"Lei non verrà."
"Forza lei, allora!"
Beatty ha alzato la mano in cui è stata nascosta la candela. "Siamo dovuti tornare a casa, inoltre, questi fanatici sempre tentare il suicidio;. Familiare del modello."
Montag mise una mano sul gomito della donna. "Puoi venire con me."
"No", disse lei. "Grazie, comunque."
"Sto contando fino a dieci", ha detto Beatty. "Uno. Due".
"Per favore", ha detto Montag.
"Avanti," disse la donna.
"Tre. Four".
"Qui". Montag tirato la donna.
La donna ha risposto con calma, "Voglio restare qui".
"Cinque. Six".
"È possibile interrompere il conteggio," ha detto. Aprì le dita di una mano e leggermente nel palmo della mano era un oggetto unico esile.
Una partita normale cucina.
La vista di essa gli uomini si precipitò fuori e giù via dalla casa. Il capitano Beatty, mantenendo la sua dignità, sostenuto lentamente dalla porta principale, con la faccia bruciata rosa e lucido da un migliaio di incendi e di emozioni la notte. Dio, pensò Montag, quanto è vero! Sempre di notte l'allarme viene. Mai di giorno! Forse perché il fuoco è più bella di notte? Più spettacolo, uno spettacolo migliore? Il volto rosa della Beatty ora ha la più pallida panico nella porta. la mano della donna si contrasse sul singolo fiammifero. I fumi di cherosene sbocciato su di lei. Montag sentiva la sterlina libro nascosto come un cuore contro il suo petto.
"Vai avanti," ha detto la donna, e Montag si sentiva di nuovo via, lontano dalla porta, dopo Beatty, giù per le scale, attraverso il prato, dove il sentiero di kerosene laici come la traccia di alcuni lumaca male.
Sotto il portico dove era venuto a pesare tranquillamente con i suoi occhi, la sua tranquillità una condanna, la donna rimase immobile.
Beatty fece scattare le dita alla scintilla kerosene.
Era troppo tardi. Montag rimase a bocca aperta.
La donna sulla veranda raggiunto con disprezzo per tutti, e colpì la partita cucina contro la ringhiera.
Le persone a corto di case tutte in fondo alla strada.
Hanno detto nulla sulla loro strada verso la caserma dei pompieri. Nessuno guardò chiunque altro. Montag seduto nel sedile anteriore con Beatty e nero. Non hanno nemmeno fumare la pipa. Rimasero lì a guardare fuori la parte anteriore della salamandra grande che a una svolta e se ne andò in silenzio su.
"Master Ridley," ha detto Montag, finalmente.
"Cosa?" Beatty ha detto.
"Ha detto, 'Master Ridley'. Ha detto qualcosa di folle quando siamo arrivati in porta. 'Play' uomo ', ha detto,' maestro Ridley '. Qualcosa, qualcosa, qualcosa. "
"'Noi questa luce del giorno, come una candela, per grazia di Dio, in Inghilterra, come la fiducia non deve mai essere messo fuori'", ha detto Beatty. Stoneman lanciò un'occhiata al capitano, come ha fatto Montag, sorpreso.
Beatty si strofinò il mento. "Un uomo chiamato Latimer ha detto che per un uomo chiamato Nicholas Ridley, mentre venivano bruciate vive a Oxford, per eresia, il 16 ottobre 1555."
Montag e Stoneman tornò a guardare la strada mentre si muoveva sotto le ruote del motore.
"Sono piena di pezzi e bocconi", ha detto Beatty. "La maggior parte dei capitani del fuoco devono essere. A volte mi sorprendo. Guardalo, Stoneman!"
Stoneman frenato il camion.
"Damn!" Beatty ha detto. "Sei andato a destra dietro l'angolo dove si gira per la caserma dei pompieri".

"Chi è?"
"Chi sarebbe?" disse Montag, appoggiandosi contro la porta chiusa al buio.
Sua moglie ha detto, infine, "Be ', messo in luce".
"Non voglio che la luce".
"Vieni a letto."
Ha sentito il suo rullo impaziente; le molle del letto strillava.
"Sei ubriaco?" ha detto.
Quindi è stata la mano che ha iniziato tutto. Si sentiva una mano e poi gli altri lavori il cappotto libero e lasciare che crollo a terra. Teneva i suoi pantaloni fuori in un abisso e le lasciò ricadere nel buio. Le sue mani erano state infettate, e presto sarebbe stato tra le braccia. Sentiva il veleno di lavoro su polsi e gomiti e nelle sue spalle, e poi il salto-over da scapola a scapola come una scintilla che salta una lacuna. Le sue mani erano famelici. E i suoi occhi cominciavano a sentire la fame, come se si deve guardare a qualcosa, qualsiasi cosa, tutto.
Sua moglie ha detto: "Che stai facendo?"
Ha bilanciato nello spazio con il libro tra le dita sudorazione fredda.
Un minuto dopo ha detto: "Beh, semplicemente non stare lì in mezzo al pavimento."
Ha fatto un piccolo suono.
"Cosa?" ha chiesto.
Ha fatto suoni più morbidi. Ha inciampato verso il letto e spinse il libro goffamente sotto il cuscino freddo. Cadde sul letto e la moglie gridò spaventato. Era disteso per tutta la stanza da lei, su un isola inverno separati da un mare vuoto. Ha parlato con lui per quello che sembrava un po 'e lei ha parlato di questo e lei ne abbiamo già parlato ed è stato solo parole, come le parole che aveva sentito una volta in un asilo nido a casa di un amico, a due anni, parola edificio bambino modelli, parlando gergo, facendo sembra un pò in aria. Ma Montag non disse nulla e dopo un po 'lungo quando ha fatto soltanto i suoni piccolo, si sentiva la sua mossa nella stanza e venire nel suo letto e stare su di lui e mise la mano verso il basso per sentire la sua guancia. Sapeva che quando ha tirato via la mano dalla sua faccia era bagnata.
Nella tarda notte Guardò Mildred. Era sveglia. C'è stata una piccola danza di melodia in aria, il suo Seashell è stato pestato in un orecchio di nuovo e lei era ascoltare le persone in luoghi molto lontani, gli occhi spalancati e fissando la braccia di nero sopra di lei nel soffitto.
Non c'era una vecchia barzelletta sulla moglie, che ha parlato tanto al telefono che il marito disperato corse verso il negozio più vicino e ha telefonato lei per chiedere cosa è stato per cena? Bene, allora, perché non si compra una prima diffusione audio-Seashell stazione e parlare con sua moglie a tarda notte, mormorare, sussurrare, gridare, urlare, urlare? Ma cosa avrebbe sussurro, cosa avrebbe fatto gridare? Che cosa poteva dire?

Nessun commento:

Posta un commento